i diamanti sintetici - Lab Grown diamonds
________________________________________________________________________________________________________________________________________

  I diamanti Davisgioielli Group 1962 sono solo diamanti Naturali.

I diamanti sintetici sono ARTIFICIALI in quanto creati in laboratorio.
Le principali aziende sono la Gemesis Cultured Diamonds e l'Apollo Diamond Inc., entrambe in America. La General Electric per prima ha prodotto i diamanti sintetici nel 1954.

I diamanti sintetici sono diamanti artificiali che hanno le stesse proprietà chimiche, fisiche ed ottiche dei diamanti naturali.

Ci sono due modalità per produrre i diamanti di laboratorio LGD:

Il deposito di vapore chimico (CVD) è uno dei metodi di produzione, e produce i diamanti sintetici incolori.
Questo procedimento, conosciuto dal 1930 ma perfezionato all'inizio di questo secolo, prevede il riscaldamento di un gas (solitamente metano) che, ad altissima temperatura permette la separazione degli atomi e la conseguente precipitazione di quelli di carbonio su una superficie creando un cristallo che, strato dopo strato, cresce alla velocità di circa mezzo millimetro al giorno.

Il processo HPHT (High Pressure High Temperature) consiste nel produrre diamanti in laboratorio simulando le stesse condizioni di alta pressione e alta temperatura necessarie per la formazione del diamante naturale nelle profondità della terra.
Un seme di diamante e una fonte di carbonio (di solito grafite) vengono inseriti all’interno di speciali presse che spingono gli atomi di carbonio a disporsi secondo la struttura del diamante.
All'incirca in una decina di giorni avviene l’accrescimento del diamante grezzo, il quale verrà tagliato come avviene per quelli di origine naturale.

L'identificazione dei diamanti LGD viene certificata dai laboratori gemmologici internazionali.

Visitate il nostro sito web dedicato al mondo dei diamanti da investimento: www.investindiamond.net